Εμφανιζόμενη ανάρτηση

 

Τετάρτη 25 Μαΐου 2016

Η Τήνος στο μεγαλύτερο τουριστικό portal της Ιταλίας.


http://www.askanews.it/ 

Turismo: Tinos, il volto tradizionale delle Cicladi

Milano (askanews) - Il volto tradizionale delle Cicladi; o anche l'antitesi della vicina è famosa Mikonos: è l'isola di Tinos, destinazione relativamente ancora poco conosciuta dal turismo di massa, e lontana dalle atmosfere mondane e chiassose delle isole vicine.
La proposta turistica di Tinos è stata presentata a Milano agli operatori nel corso di una serata alla quale ha preso parte anche il vicesindaco della municipalità Anastasia Deligianni-Asprou.
Tinos mantiene intatto il fascino della tradizione e di un paesaggio ricchi di storia. Ed è anche uno dei luoghi più importanti della religione ortodossa,
meta di pellegrinaggio per il Santuario Nazionale Greco dedicato alla Panaghìa Evangelstria.
Se il flusso turistico religioso si concentra solo nella cittadina Chora, l'isola con i suoi 40 villaggi, le colombaie, i marmi sacri a Fidia e patrimonio Unesco, le spiagge ora lunghe e sabbiose, ora costituite da calette nascoste restano per lo più sconosciute a greci e stranieri. Forte, comunque, resta l'energia vitale che segna il ritmo dell'isola e che l'ha resa residenza preferita di artisti di tutte le nazionalità.
Tra le ricche proposte gastronomiche, anche l'originale e sostanziosa colazione, promossa dalla municipalità, preparata con i tutti prodotti tradizionali dell'isola, dal miele al prosciutto.
Share:

Σύστημα Διαδικτυακής Οικονομικής Πληροφόρησης Συναλλασσομένων

Ανακύκλωσε. Κέρδισε!

Προγράμματα Δήμου χρηματοδοτούμενα από το ΕΣΠΑ

ΠΡΟΓΡΑΜΜΑΤΑ ΚΕΠΥΔΗΤ ΧΡΗΜΑΤΟΔΟΤΟΥΜΕΝΑ ΑΠΟ ΕΣΠΑ

video: Συνεδριάσεις Δημοτικού Συμβουλίου

ΕΠΙΚΟΙΝΩΝΙΑ

ΚΕΝΤΡΑ ΚΟΙΝΟΤΗΤΑΣ ΔΗΜΟΥ ΤΗΝΟΥ

Categories

ΠΟΛΙΤΙΚΗ ΠΡΟΣΤΑΣΙΑ

Video: Συνεδριάσεις Δ..Σ

δημοτικο λιμενικο ταμειο τηνου - ανδρου

live camera Η πόλη της Τήνου από το Βίντσι

live camera Το λιμανι του πανορμου

Η κίνηση των πλοίων στο νησί μας